Home > CONTENUTI DEI CORSI > Torna ai RisultatiCorso di cultura italiana

Corso di cultura italiana

L’Italia è per gli stranieri un paese di grande fascino ma anche un paese bizzarro, pittoresco, stravagante e spesso incomprensibile. 
In effetti per comprendere un paese e i suoi abitanti non è sufficiente conoscerne la lingua, ma è estremamente importante studiarne la cultura, in tutte le sue manifestazioni, dalle più alte e nobili, a quelle più popolari, basse e talvolta censurate. Questo sembra ancora più necessario per un paese come l’Italia, relativamente giovane, così vario e spesso contraddittorio.   

LANGUAGE.IT nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e dalle maggiori attrattive artistico-culturali della città, organizza corsi di CULTURA ITALIANA   rivolti a tutti gli studenti di livello B1 o superiore.

Questo corso offre la possibilità di migliorare le proprie competenze linguistiche attraverso l’uso di materiali didattici che forniscono al tempo stesso una panoramica in presa diretta sulla cultura italiana: storia, geografia, politica, cinema, teatro, musica, arte, letteratura, sport, cucina, società e costume. 
Il corso risulta particolarmente utile per gli studenti che intendono iscriversi o siano già iscritti a università, istituti o scuole in Italia.
Il programma base sarà di volta in volta adattato dall’insegnante a seconda degli interessi degli studenti del gruppo, dando particolare spazio ad un settore piuttosto che ad un altro.

Le lezioni si svolgono sempre in modo coinvolgente per gli studenti, attraverso l’uso di materiali esclusiviappositamente preparati dai coordinatori di LANGUAGE.IT. Tali materiali consentono non solo di acquisire e approfondire delle nozioni ma anche di sviluppare gli strumenti linguistici e comunicativi adeguati ad esprimere tali nozioni. I materiali vengono forniti del tutto gratuitamente agli studenti, sono inclusi nel prezzo dei corsi
LANGUAGE.IT  inoltre  mette a disposizione una vasta gamma di  testi  e esercizi lessico-grammaticali extra creati e perfezionati dal team  della scuola ad uso esclusivo degli iscritti atti a potenziarne le competenze linguistiche. 
ORARIO: I corsi di CULTURA ITALIANA si svolgono normalmente la mattina o il pomeriggio. È possibile, su richiesta, organizzare corsi serali o il sabato. 
NUMERO DI PARTECIPANTI: corsi di gruppo, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti. 
È possibile, su richiesta, organizzare corsi individuali o per minigruppi. Per le tariffe dei corsi individuali e di minigruppo vedere la sezione PREZZI, corsi speciali.
MODULO BASE MINIMO dei corsi di gruppo è di 16 ore, cioè di 8 lezioni di 90 minuti ciascuna.


NUMERO DI LEZIONI

PREZZO PER SETTIMANA

PREZZO 4 SETTIMANE

1 lezione alla settimana 25 euro 100 euro
2 lezioni alla settimana 50 euro 200 euro
3 lezioni alla settimana 75 euro 300 euro
4 lezioni alla settimana 100 euro 400 euro
5 lezioni alla settimana 125 euro 500 euro

Durante i corsi sono previste conferenze monografiche su temi di particolare interesse. Le conferenze sono attività integrative dei corsi, quindi facoltative e non incluse nel prezzo dei corsi. Orari, modalità e costi vengono forniti mensilmente.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF