Home > CONTENUTI DEI CORSI > Torna ai RisultatiCorso di Italiano per il Design

Corso di Italiano per il Design

Memphis-Milano cabinet bookcases by Umeda and Sottsass.
Memphis-Milano cabinet bookcases by Umeda and Sottsass.

Il design italiano è famoso in tutto iI mondo.  In Italia si è affermata una vera e propria “cultura del design” grazie a grandi designer italiani come Sottsass, Zanuso, Vico Magistretti, Gio Ponti, Munari, Castiglioni, per citare solo qualche nome. Milano, città simbolo del Made in Italy,  è la capitale del design..
L’area milanese è sede inoltre di scuole e Istituti di Design conosciuti in tutto il mondo dove i corsi  sono  prevalentemente tenuti in lingua Italiana.
LANGUAGE.IT , nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e dai simboli più importanti del Made in Italy, offre corsi di ITALIANO PER IL DESIGN rivolti a:

a) Stranieri che intendono frequentare una scuola o un  Istituto di design in Italia e a Milano in particolare (ad esempio Scuola Politecnica di Design, Domus Academy, Istituto Europeo di Design IED, Istituto Marangoni)
LANGUAGE.IT , offre corsi di ITALIANO PER IL DESIGN che permettono agli studenti di ricevere nozioni propedeutiche circa il lessico, la terminologia specifica e elementi di comunicazione propri del settore e degli studi che vogliono intraprendere. Il programma è stato elaborato sulla base delle esigenze degli studenti di corsi di livello universitario o post laurea (corsi master).

b) Studenti che già frequentano scuole ed istituti di DESIGN in Italia  LANGUAGE.IT offre programmi personalizzati sulle esigenze dello studente che vanno dal tutor linguistico per tutta la durata della scuola allo sviluppo di argomenti di particolare interesse per lo studente, in particolare per la preparazione di esami e la redazione di tesi e tesine.

c) Operatori del settore che già stanno lavorando o intendono lavorare in Italia presso studi di famosi designer italiani e appassionati della materia.

Per frequentare i corsi di ITALIANO PER IL DESIGN  è necessaria una conoscenza di base dell’italiano generale.

Le lezioni si svolgono sempre in modo coinvolgente per gli studenti, attraverso l’uso di materiali esclusivi appositamente preparati dai coordinatori della scuola. Tali materiali consentono non solo di acquisire e approfondire delle nozioni ma anche di sviluppare gli strumenti linguistici e comunicativi adeguati ad esprimere tali nozioni. I materiali vengono forniti del tutto gratuitamente agli studenti, sono inclusi nel prezzo dei corsi

Le lezioni si svolgono sempre in modo stimolante per gli studenti, attraverso l’uso di materiali esclusivi appositamente preparati dai coordinatori di LANGUAGE.IT. Tali materiali consentono non solo di acquisire e approfondire delle nozioni ma anche di sviluppare gli strumenti linguistici e comunicativi adeguati ad esprimere tali nozioni. I materiali vengono forniti del tutto gratuitamente agli studenti, sono inclusi nel prezzo dei corsi

ORARIO: I corsi di ITALIANO PER IL DESIGN   si svolgono normalmente la mattina o il pomeriggio. È possibile, su richiesta, organizzare corsi serali o il sabato. 
NUMERO DI PARTECIPANTI: corsi di gruppo, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti. 
È possibile, su richiesta, organizzare corsi individuali o per minigruppi. Per le tariffe dei corsi individuali e di minigruppo vedere la sezione PREZZI, corsi speciali.
MODULO BASE MINIMO dei corsi di gruppo è di 16 ore, cioè di 8 lezioni di 90 minuti ciascuna.


NUMERO DI LEZIONI PREZZO PER SETTIMANA PREZZO 4 SETTIMANE
1 lezione alla settimana 25 euro 100 euro
2 lezioni alla settimana 50 euro 200 euro
3 lezioni alla settimana 75 euro 300 euro
4 lezioni alla settimana 100 euro 400 euro
5 lezioni alla settimana 125 euro 500 euro

Durante i corsi sono previste visite ai principali studi milanesi, alle mostre in corso nel periodo (Triennale e Triennale Bovisa in particolare), alle principali gallerie d’arte milanesi. Sono previste anche visite a fiere,  e show room di importanti ditte di design. Le visite sono attività integrative dei corsi, quindi facoltative e non incluse nel prezzo dei corsi. Orari, modalità e costi vengono forniti mensilmente.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF