Home > CONTENUTI DEI CORSI > Torna ai RisultatiCorso di Italiano per il Turismo

Corso di Italiano per il Turismo

L’Italia , paese d’arte e bellezze naturali quali laghi, montagne, coste, paese dell’enogastronomia, dei centri benessere e molto altro ancora, ogni anno è meta ambitissima per molti turisti stranieri curiosi di osservare da vicino il Bel paese e giovani che intendono iscriversi nei nostri modernissimi istituti alberghieri e del Turismo o semplicemente fare un’esperienza di lavoro nelle strutture turistiche italiane sempre all’avanguardia e stimatissime a livello mondiale.

La crescita del turismo internazionale continua e costante durante tutti i 12 mesi dell’anno è segnale della sempre maggiore capacità d’attrazione del nostro paese e dell’alto livello dei servizi turistici garantiti.

A questo proposito Language.it  nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo e dalle maggiori attrattive artistico-culturali della città, organizza corsi di ITALIANO PER IL TURISMO rivolti a :

a) Turisti che intendono passare un breve periodo di tempo nel nostro paese e necessitano di elementi di comunicazione basici o lessico generico che gli possa permettere di muoversi agevolmente nel nostro paese in situazioni tipo prenotazioni alberghiere, shopping vario, acquisto di biglietti aerei o ferroviari, etc. Qualora ci fossero persone che per motivi personali o di lavoro fossero interessate ad altre cose quali ad esempio elementi di cultura italiana, storia, geografia, politica, cinema, teatro, musica, arte, letteratura, sport, cucina, società e costume, Language.it  mette a disposizione degli studenti  materiali specifici semplificati creati dai coordinatori stessi della scuola .
 
b) Stranieri che intendono frequentare  Istituti alberghieri o del Turismo o lavorare presso Agenzie di viaggi o Uffici del Turismo.
LANGUAGE.IT  offre corsi di ITALIANO PER IL TURISMO che permettono agli studenti e agli operatori di questo settore di ricevere nozioni propedeutiche circa il lessico, la terminologia specifica e elementi di comunicazione propri del settore e degli studi che vogliono intraprendere.

c) Studenti che gia’ frequentano Istituti alberghieri o del Turismo od operatori che già lavorano presso Agenzie di viaggi o Uffici del Turismo, Language.it offre programmi personalizzati sulle esigenze della persona che vanno dal tutor linguistico per tutta la durata della Scuola o del periodo lavorativo allo sviluppo di argomenti di particolare interesse per lo studente.

Language.it  inoltre  mette a disposizione una vasta gamma di  testi  e esercizi lessico-grammaticali extra creati e perfezionati dal team  della scuola ad uso esclusivo degli iscritti atti a potenziare le competenze linguistiche dell’operatore nella mansione svolta.

ORARIO: I corsi di ITALIANO PER IL TURISMO si svolgono normalmente la mattina o il pomeriggio. È possibile, su richiesta, organizzare corsi serali o il sabato. 
NUMERO DI PARTECIPANTI: corsi di gruppo, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti. 
È possibile, su richiesta, organizzare corsi individuali o per minigruppi. Per le tariffe dei corsi individuali e di minigruppo vedere la sezione PREZZI, corsi speciali.
MODULO BASE MINIMO dei corsi di gruppo è di 16 ore, cioè di 8 lezioni di 90 minuti ciascuna.

NUMERO DI LEZIONIPREZZO PER SETTIMANAPREZZO 4 SETTIMANE
1 lezione alla settimana 25 euro 100 euro
2 lezioni alla settimana 50 euro 200 euro
3 lezioni alla settimana 75 euro 300 euro
4 lezioni alla settimana 100 euro 400 euro
5 lezioni alla settimana 125 euro 500 euro

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF