Home > CONTENUTI DEI CORSI > Torna ai RisultatiCorso di italiano per la cucina

Corso di italiano per la cucina

Che la cucina italiana sia ritenuta tra le migliori e le più salutari del mondo è cosa nota a tutti, ma  lo studio della cucina italiana è  anche importante per conoscere la storia, le abitudini, i gusti le caratteristiche culturali e le differenze geografiche  presenti in Italia.
L'evoluzione dei gusti, le trasformazioni delle abitudini alimentari, gli stessi ingredienti usati per cucinare i cibi e l'ordine della portate testimoniano molto di più di quanto si possa pensare: tutto ciò infatti  è specchio della storia  e della cultura del nostro paese.
Il rapporto cibo-cultura in Italia è così stretto che  alcuni cibi sono identificati con nomi di città:   "Bologna" è anche  sinonimo di mortadella e "Milanese", sinonimo di cotoletta, rispettivamente piatti tipici di Bologna e Milano.
Milano inoltre è sede di ristoranti e raffinati negozi di gastronomia  famosi in tutto il mondo come Cracco-Peck, Aimo e Nadia, Savini, Don Carlos, Sadler, giusto per citare i più famosi.

A questo proposito LANGUAGE.IT  nel cuore di Milano, a due passi dal Duomo, organizza corsi di ITALIANO PER LA CUCINA rivolti a:

a) Stranieri che intendono frequentare  Scuole di Cucina in Italia, per esempio  a Milano  la Scuola de La Cucina Italiana o La Cucina di Casa Buitoni  o lavorare presso ristoranti e hotel in Italia.
 LANGUAGE.IT  offre corsi di ITALIANO PER LA CUCINA che permettono agli studenti e agli operatori di questo settore di ricevere nozioni propedeutiche circa il lessico, la terminologia specifica e elementi di comunicazione propri del settore e degli studi che vogliono intraprendere.

b) Studenti che già frequentano Scuole di Cucina in Italia, persone che stanno facendo uno stage o lavorano presso ristoranti o hotel in Italia 

LANGUAGE.IT offre programmi personalizzati sulle esigenze della persona che vanno dal tutor linguistico per tutta la durata della Scuola o del periodo lavorativo allo sviluppo di argomenti di particolare interesse per lo studente.

c) Appassionati della materia

Per frequentare i corsi di ITALIANO PER LA CUCINA  è necessaria una conoscenza di base dell’italiano generale.

Le lezioni si svolgono sempre in modo coinvolgente per gli studenti, attraverso l’uso di materiali esclusivi appositamente preparati dai coordinatori di LANGUAGE.IT. Tali materiali consentono non solo di acquisire e approfondire delle nozioni ma anche di sviluppare gli strumenti linguistici e comunicativi adeguati ad esprimere tali nozioni. I materiali vengono forniti del tutto gratuitamente agli studenti, sono inclusi nel prezzo dei corsi

LANGUAGE.IT  inoltre  mette a disposizione una vasta gamma di  testi  e esercizi lessico-grammaticali extra   creati e perfezionati dal team  della scuola ad uso esclusivo degli iscritti atti a potenziare le competenze     linguistiche dell’operatore nella mansione svolta. 
ORARIO: I corsi di ITALIANO PER LA CUCINA si svolgono normalmente la mattina o il pomeriggio. È possibile, su richiesta, organizzare corsi serali o il sabato. 
NUMERO DI PARTECIPANTI: corsi di gruppo, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti. 
È possibile, su richiesta, organizzare corsi individuali o per minigruppi. Per le tariffe dei corsi individuali e di minigruppo vedere la sezione PREZZI, corsi speciali.
MODULO BASE MINIMO dei corsi di gruppo è di 16 ore, cioè di 8 lezioni di 90 minuti ciascuna.

NUMERO DI LEZIONIPREZZO PER SETTIMANAPREZZO 4 SETTIMANE
1 lezione alla settimana 25 euro 100 euro
2 lezioni alla settimana 50 euro 200 euro
3 lezioni alla settimana 75 euro 300 euro
4 lezioni alla settimana 100 euro 400 euro
5 lezioni alla settimana 125 euro 500 euro

Durante i corsi sono previste conferenze monografiche su temi di particolare interesse, degustazioni presso industrie alimentari e enoteche della zona. Le conferenze e le uscite sono attività integrative dei corsi, quindi facoltative e non incluse nel prezzo dei corsi. Orari, modalità e costi vengono forniti mensilmente.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF