Home > CONTENUTI DEI CORSI > Torna ai RisultatiCorso di italiano per la moda

Corso di italiano per la moda

L’Italia è la nazione leader nel settore della moda e Milano ne è certamente la capitale. Ogni anno studenti provenienti da tutti i paesi del mondo si ritrovano proprio qui  a studiare nelle scuole più famose.

Il legame tra la moda e Milano è molto stretto, una creatività che è tratto distintivo della  città in cui sono confluite le tradizioni di design, buon gusto e attenzione alla qualità .Come non ricordare poi l'importanza delle vie della moda e di quelle commerciali, il quadrilatero della Moda con Via Montenapoleone e via della Spiga, i nuovi insediamenti sui Navigli, ma anche la zona di via Tortona, fabbriche dismesse che la moda e i servizi hanno saputo trasformare e valorizzare e poi ancora i riti dello shopping, dei saldi, delle fiere e delle sfilate, i tempi che la moda detta alla città di Milano facendone un simbolo e una portavoce a livello mondiale.

LANGUAGE.IT , nel cuore della Milano della moda, a due passi dal Duomo e dai negozi simbolo del Made in Itale non solo,  offre corsi di ITALIANO PER LA MODA rivolti a :

a) Stranieri che intendono frequentare una scuola o un  istituto di moda in Italia, in particolare a Milano l’ Istituto Marangoni l’Istituto Europeo di Design, l’Istituto Secoli, l’Istituto di moda Burgo, giusto per citare le scuole di moda più famose.
LANGUAGE.IT offre corsi di ITALIANO PER LA MODA che permettono agli studenti di ricevere nozioni propedeutiche circa il lessico, la terminologia specifica e elementi di comunicazione propri del settore e degli studi che vogliono intraprendere. Il programma è stato elaborato sulla base delle esigenze degli studenti di corsi di livello universitario o post laurea (corsi master).

b) Studenti che già frequentano scuole ed istituti di moda in Italia LANGUAGE.IT offre programmi personalizzati sulle esigenze dello studente che vanno dal tutor linguistico per tutta la durata della scuola allo sviluppo di argomenti di particolare interesse per lo studente, in particolare per la preparazione di esami e la redazione di tesi e tesine.

c) Operatori del settore che già stanno lavorando o intendono lavorare in Italia e appassionati della materia.

Per frequentare i corsi di ITALIANO PER LA MODA è necessaria una conoscenza di base dell’italiano generale.

Le lezioni si svolgono sempre in modo coinvolgente per gli studenti, attraverso l’uso di materiali esclusivi appositamente preparati dai coordinatori della scuola. Tali materiali consentono non solo di acquisire e approfondire delle nozioni ma anche di sviluppare gli strumenti linguistici e comunicativi adeguati ad esprimere tali nozioni. I materiali vengono forniti del tutto gratuitamente agli studenti, sono inclusi nel prezzo dei corsi

ORARIO: I corsi di ITALIANO PER LA MODA si svolgono normalmente la mattina o il pomeriggio. È possibile, su richiesta, organizzare corsi serali o il sabato. 
NUMERO DI PARTECIPANTI: corsi di gruppo, da un minimo di 3 ad un massimo di 8 studenti. È possibile, su richiesta, organizzare corsi individuali o per minigruppi. Per le tariffe dei corsi individuali e di minigruppo vedere la sezione PREZZI, corsi speciali.
MODULO BASE MINIMO dei corsi di gruppo è di 16 ore, cioè di 8 lezioni di 90 minuti ciascuna.

NUMERO DI LEZIONIPREZZO PER SETTIMANAPREZZO 4 SETTIMANE
1 lezione alla settimana 25 euro 100 euro
2 lezioni alla settimana 50 euro 200 euro
3 lezioni alla settimana 75 euro 300 euro
4 lezioni alla settimana 100 euro 400 euro
5 lezioni alla settimana 125 euro 500 euro

Durante i corsi sono previste visite a musei e mostre del settore in corso nel periodo e ai principali show room di moda di Milano.  Le visite sono attività integrative dei corsi, quindi facoltative e non incluse nel prezzo dei corsi. Orari, modalità e costi vengono forniti mensilmente.

Stampa la Pagina Salva la Pagina in PDF