Home > iscrizione > CONDIZIONI GENERALI

CONDIZIONI GENERALI

  • Gli studenti devono compilare il modulo di iscrizione e spedirlo alla scuola con una ricevuta di avvenuto pagamento.
  • Al momento dell'iscrizione gli studenti devono pagare un acconto del 30% sull'intera quota del corso
  • Il saldo dell'intera quota di iscrizione deve essere pagato completamente 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell'inizio del corso
  • Gli studenti devono effettuare l'intero pagamento del corso al momento dell'iscrizione:
    1. Se è una prenotazione last minute (meno di 2 settimane prima dell'inizio del corso)
    2. Se è richiesto un visto di studio
    3. Se è richiesto un certificato di iscrizione ufficiale
  • Il pagamento sia per l’acconto che per il saldo può avvenire secondo le seguenti modalità:
    1. nel nostro ufficio in contanti (non accettiamo carte di credito)
    2. tramite bonifico bancario a Language.it snc:
     BANCA REALE
    numero conto 000012964904  
    CODICE IBAN: IT82J0313801600000012964904
    ABI: 03138
    CAB: 0160
    BIC/SWIFT: BRTOITTT

    Nel caso di bonifici bancari, deve essere spedita alla scuola via mailuna ricevuta di avvenuto pagamento, indicando precisamente per chi è stato fatto il pagamento: nome dello studente, tipo di corso e il periodo esatto del corso. Le spese bancarie sono a carico dello studente.

  • Gli studenti riceveranno la conferma dell’avvenuta iscrizione dalla scuola entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del deposito e se hanno richiesto un alloggio, riceveranno tutte le informazioni relative al massimo 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell’inizio del corso.

CANCELLAZIONI

Eventuali cancellazioni devono essere comunicate per iscritto alla scuola
- per le cancellazioni fatte con un anticipo superiore alle 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell’inizio del corso, l’acconto sarà interamente rimborsato.
- per le cancellazioni fatte con meno di 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell’inizio del corso, l’acconto non sarà rimborsato.
Non è possibile cambiare o cancellare la data di un corso per il quale si è ottenuto un visto di studio.
Se una cancellazione è fatta dopo l’inizio del corso, la scuola tratterà l’intera quota pagata anche se il periodo di studio è più di 4 settimane.
Se il corso è di tipo intensivo ed è più lungo di 4 settimane, gli studenti possono fare richiesta di un credito per la parte di corso non utilizzata. Questo credito comprenderà solo il periodo non frequentato e sarà valido per 12 mesi dopo la data di emissione. Se gli studenti decidono di non frequentare le lezioni o di abbreviare il corso, non hanno diritto a nessun rimborso. Gli acconti, le quote di iscrizione e i crediti non sono trasferibili ad altre persone.

CAMBIAMENTI

Se la richiesta di cambiare tipo di corso o periodo viene fatta al massimo 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell’inizio del corso, gli studenti riceveranno un credito corrispondente alla quota pagata e utilizzabile per il nuovo corso o periodo prescelto. Non è possibile fare cambiamenti dopo questa scadenza di 2 settimane (10 giorni lavorativi) e dopo l’inizio del corso. Gli studenti che hanno ottenuto un visto di studio non potranno fare nessuna richiesta di cambiamento.

FESTIVITÀ PUBBLICHE E RELIGIOSE

Non si tengono lezioni durante le festività pubbliche e religiose. Non ci saranno né rimborsi né lezioni di recupero per questi giorni.

PARTECIPANTI

Nel caso di insufficiente numero di iscritti (5)per un corso di gruppo la scuola si riserva il diritto di offrire un corso alternativo di uguale valore. .Per i nuovi iscritti per un periodo di massimo 4 settimane la conferma del tipo di corso sarà data una settimana prima dela data di inizio. Per gli iscritti per un periodo superiore alle 4 settimane e per gli studenti che hanno deciso di prolungare la loro iscrizione dopo le prime 4 settimane la scuola si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il tipo di corso qualora non fosse più raggiunto il numero minimo di iscritti.

ALLOGGIO

Gli studenti che richiedono l’alloggio riceveranno la conferma dell’alloggio e tutte le informazioni ad esso relative 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima dell’inizio del corso.
L’alloggio è disponibile dalla domenica prima dell’inizio del corso fino al sabato dell’ultima settimana di corso.
Le spese di alloggio devono essere pagate in contanti direttamente al proprietario al momento dell’arrivo e all’inizio di ogni corso successivo per i soggiorni più lunghi.
La cancellazione dell’alloggio deve essere comunicata alla scuola al massimo 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima della data di arrivo prevista. 
Eventuali cambiamenti nella data di arrivo devono essere comunicati alla scuola al massimo 2 settimane (10 giorni lavorativi) prima della data di arrivo prevista.
Gli studenti che decidono di lasciare il loro alloggio prima della fine del periodo prenotato devono dare al proprietario un preavviso di 2 settimane (10 giorni lavorativi). Non ci sarà nessun rimborso per questo periodo.

modulo di iscrizione.pdf